Quando non fa ridere e sorridere, sicuramente fa riflettere. Vincenzo Maisto, non per nulla come nome d’arte è chiamato Il signor Distruggere, sarà ospite della rassegna Acqua in Bocca ( ma non troppo ) domenica 10 ottobre alle 17, 30 nel salone Portoghesi dello stabilimento termale Il Tettuccio di Montecatini Terme
Al pubblico presenta il suo ultimo libro Le pancine d’amore ( Rizzoli ). Vincenzo Maisto di lavoro fa lo scrittore, ma soprattutto il blogger. Si porta dietro come bagaglio più di un milione di follower che ogni giorni seguono tutti i suoi commenti sui social.
Maisto è quello che in gergo viene chiamato ‘ lo scopritore di talenti ‘ , ma anche di personaggi particolari , racconti e situazioni inverosimili che affollano e popolano il web. Nel 2011 fonda il suo blog, nel 2017 sale sul podio dei siti di intrattenimento più visitati d’Italia, vince anche un MIA , che sta per Macchianera internet Awards.
Ha pubblicato anche Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva e Mamme vegane contro l’invidia. Con Le pancine d’amore , il lettore può fare un viaggio tragicomico nell’estremismo materno da social network.
“Su facebook esistono centinaia di pagine e gruppi incentrati sull’esperienza della maternità alcuni dei quali popolati da mamme che si autodefiniscono ‘pancine’ – spiega Vincenzo Maisto -. Se ne trovano di pubblici, chiusi e addirittura segreti , ai quali è possibile accedere solo su invito o dopo una lunga gavetta “.
Una volta dentro cosa accade? ” La fatica per arrivarci è ripagata dalla scoperta di un universo fantastico in cui non valgono le più elementari regole della grammatica italiana – spiega Maisto – . Le partecipanti si riferiscono ai rapporti di coppia come le ‘cose dei grandi ‘ e le donne istruite e indipendenti diventano ‘ maestrine ‘ dedite all’invidia e ai malefici. metodi contraccettivi, improbabili riti di fertilità, nauseabonde ricette a base di latte materno e altre varie nefandezze”.
Per ascoltare Vincenzo Maisto , campione di umorismo nero che l’ha reso un fenomeno del web ingresso libero con green pass obbligatorio.
Conduce l’incontro Simona Peselli.
comunicato stampa