Il Parco City Life (Milano) è stato nominato per il prestigioso European Green Cities Award
Il progetto è stato selezionato perché è esempio di come possiamo progettare le nostre aree verdi in futuro.
L’urbanizzazione e i cambiamenti climatici richiedono nuove soluzioni per mantenere e migliorare la qualità della vita nelle nostre città. Attraverso l’uso dello spazio verde presente nel parco City Life abbiamo un esempio di connubio tra aree residenziali, servizi, arte e verde.
La nomination al Green Cities Award 2021
Con la nomination, il Parco City Life è ora in gara con altri dodici paesi partecipanti in cui sono state candidate le più virtuose soluzioni green presenti nelle città europee. I tredici progetti saranno valutati nel prossimo mese da una giuria internazionale di professionisti e sono già visionabili sul sito
www.thegreencities.eu/award.
CERIMONIA DI PREMIAZIONE PREVISTA MERCOLEDì 8 DICEMBRE
Il progetto vincitore sarà annunciato durante la prossima cerimonia di premiazione programmata online per mercoledì 8 dicembre. Il webinar gratuito avrà inizio alle ore 5h00 (CET) e vedrà interventi di esperti
internazionali a livello politico, scientifico e architettonico che daranno le loro visions sul successo dell’integrazione di alberi e piante nelle aree pubbliche. L’evento sarà aperto dal neo eletto Presidente ENA Henk Raaijmakers e da Norbert Lins, Presidente della Commissione AGRI del Parlamento Europeo.
In seguito avrà luogo la cerimonia di premiazione e sarà annunciato il vincitore del Premio europeo per le città verdi 2021.
Guarda il programma completo su www.thegreencities.eu/award, compila il modulo di registrazione e ricevi il link per la conferenza Green Cities.
More Green Cities for Europe
Il premio è un’iniziativa del progetto ‘Green Cities Europe’ di cui ANVE – Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori è rappresentante in Italia, in media partnership con la Rivista Internazionale TOPSCAPE PAYSAGE. La mission del
progetto è stimolare il greening dello spazio pubblico fornendo idee innovative, informazioni basate sulla ricerca scientifica e competenze tecniche.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma e sui progetti, visitate
www.thegreencities.eu
comunicato stampa